Verifica sulla sicurezza dei sistemi informatici con tecnici Certificati Microsoft ed Ethical Hacker
L’Ethical Hacker è la figura di riferimento per tutte quelle piccole, medie e grandi aziende che necessitano di un controllo approfondito del livello di sicurezza del proprio sistema informativo. Gli Ethical Hacker padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hackers e considerano la sicurezza dal punto di vista dell’attaccante.Sul mercato esistono strumenti di scansione automatici più o meno validi, sviluppati per verificare la presenza di debolezze o configurazioni errate nelle reti e nei sistemi e si rifanno a modelli e vulnerabilità note. Questo sistema si chiama Vulnerability Assessment e può essere di aiuto per una prima verifica delle vulnerabilità presenti sui sistemi analizzati.
Una cosa, però, è importante sottolineare. Questi strumenti da soli non sono in grado di rilevare problematiche complesse, che possono emergere invece, grazie all’opera degli esperti di sicurezza, i quali mettono in gioco la componente più pericolosa: l’intelligenza umana.
Cosa comprende il servizio di consulenza di Audit Ethical Hacker
Il servizio di verifica sulla sicurezza dei sistemi informatici con tecnici Certificati Microsoft ed Ethical Hacker si avvale quindi di personale tecnico certificato Ethical Hacker che negli anni ha acquisito competenze in ambito sistemistico, con forte competenza e certificazioni sulle tecnologie Microsoft.
L’assessment tecnico sulla sicurezza prevede i seguenti controlli:
Come si svolge la consulenza sulla sicurezza dei sistemi informatici
Appalti e Società Pubbliche offre un servizio completo, che prevede diverse opzioni tra cui scegliere. Nello specifico:
Piattaforma online
Mettiamo a disposizione la nostra piattaforma per la formulazione di quesiti e pareri tecnici.
Videoconferenza
Offriamo un servizio di videoconferenza, che può avvenire anche con più partecipanti.
Appalti e Società Pubbliche si occupa anche di patrocinio legale con un’assistenza e una rappresentanza in giudizio innanzi alle giurisdizioni di merito e alle giurisdizioni superiori di legittimità, nelle controversie aventi ad oggetto le materie per le quali viene fornita la consulenza.